COMUNICATI |
Cera una volta un gruppo di affiatati picciotti che credevano di essere degli Ufficiali di Gara. Questa convinzione era alimentata da fatto che tutti i picciotti erano, e sono tuttora, titolari di licenza di Ufficiali di Gara C.S.A.I. Essi si adoperavano, in virtù della loro sviscerata passione per lo sport automobilistico, affinché le manifestazioni riuscissero al meglio, gravandosi di compiti sempre faticosi e molto spesso anche rischiosi. Con il passare degli anni, si accorsero che la loro spontanea prestazione veniva sempre più intesa dagli Organizzatori come se fosse assolutamente dovuta.
I picciotti, stanchi, scocciati e decimati nelle loro file per latteggiamento dei vari Organizzatori, che non mostravano nessun interesse nei loro riguardi, decisero un bel giorno di riunirsi in assemblea e nominarono cinque di loro affinché li rappresentassero e si adoperassero per migliorare le condizioni di lavoro della categoria, tra i cinque Nando di Falco.
La notte del 23 luglio 1989 Nando PECKER scompariva tragicamente in un incidente dauto mentre seguiva da spettatore una gara automobilistica. Questo ci spingeva nel 1990 a intitolare lAssociazione Ufficiali di Gara a Nando di Falco, uno dei pilastri della nostra categoria.
DellAssociazione Ufficiali di Gara Nando di Falco di Palermo, fanno parte Direttori di Gara, Commissari Sportivi Nazionali,, Segretari di Manifestazione, Verificatori Sportivi e Commissari di Percorso. Il Presidente è Nino Guzzo, vice Presidente Ninni Mulè, Consiglieri Giuseppe Aldo Lo Giudice e Roberto Amato, Segretario dell'Associazione è Mario Cuccia.