TROFEO FLORIO HISTORIC RALLY

 28 / 29 Maggio 2005

1

 

2

3

4

5

6
7

8

9
10


CEFALÙ', (gisa) A Salvatore Riolo e Maurizio Marin su Porsche 911 Rs va la sesta edizione dell'«HISTORIC Rally Città di Cefalù Trofeo Florio».
Col tempo complessivo di 1.00'Sl il pilota di Cerda che difende i colori della Provincia Regionale di Palermo si è aggiudicato ben sette delle nove prove speciali, conquistando così, oltre al titolo assoluto, anche la leadership relativa al gruppo 2.
«È stata una gara bellissima, entusiasmante, credo anche gradevole e spettacolare per il pubblico che ha assistito - commenta Riolo -. Siamo veramente contenti per questa vittoria sulle strade di casa, dato che portiamo anche i colori della Provincia Regionale di Palermo. È stata un'edizione veramente spettacolare con auto e piloti di grandissimo prestigio e speriamo che l'anno prossimo sia ancora più bella. Siamo andati subito forte - prosegue il pilota cerdese - e questo ci ha permesso di poter guadagnare subito terreno sugli inseguitori. C'eravamo preparati al meglio, nel corso della gara abbiamo avuto piccoli problemi tecnici ma alla fine siamo riusciti ad ottenere una vittoria importante. Siamo in testa alle classifiche dell'Europeo e dell'Italiano: meglio di così non si poteva pretendere. Adesso andiamo a Verona, al trofeo Bettega, a difendere la nostra leadership nella corsa tricolore».
Tantissimi i fans, all'arrivo, per Riolo e Marin e, come da tradizione,^ champagne a fiume sui piloti e sul pubblico. Alle spalle dei vincitori altre ; due Porsche. Secondi classificati Filippone - Zito d.01'53) e, terzi, Perotto - Rocca (1.02'30). Nel gruppo 1 vittoria per la coppia formata da Savoca - Failla su Fiat 125 s. Nel gruppo 3 è invece festa per i piloti cefaludesi Vazzana - Genovese, su Opel Kadett Gte. Alla cerimonia di premiazione sul podio, cera come ospite d'onore, il leggendario pilota Ninni Vaccarella. La bandiera a scacchi è stata sventolata ai vincitori dall'assessore comunale allo Sport di Cefalù, Augusto Cesare.
Il vincitore: «Siamo andati forte subito. Ora saremo a Verona a difendere il primato tricolore»
Presso l'Hotel Costa Verde della cittadina normanna si è svolta la premiazione ufficiale. Impeccabile l'organizzazione del «team Palikè» del presidente Nicola Cirrito e del team di ufficiali di gara Scaletta. La manifestazione è stata seguita in diretta da Crm e in tempo reale si poteva seguire l'evento grazie agli aggiornamenti on-line sul sito della Federazione Italiana Cronometristi. In gara anche il promoter della manifestazione, Salvatore Lo Presti, che quest'anno ha voluto abbinare la gara ad una grande iniziativa in favore dell'Ail.
GIACOMO SAPIENZA

DOVE ERO ? PS SCILLATO INTERMEDIO 2